supported by
/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

    Trovate l'album anche su Spotify, e da noi in formato chiavetta Usb, contenente: brani in formato wave ed mp3, video ufficiali, foto, e altro. Solo su chiavetta troverete la nostra versione di Nuova Generazione dei Derozer.
    Purchasable with gift card

      €2 EUR  or more

     

1.
Al pian dij babi a stoma bin! A l'è 'n darmagi! Soma teste 'd crin! Aj è chi a dis ca la trap a l'è an Paradis, a mi fa caghé!!! El pensé liber a fonsiona semper mac se 't veuli aceté el pensé dij beté!!! Coi ca l'han pasion per l'ambient taco condissionador e riscaodament! El pensé liber a fonsiona semper mac se 't veuli aceté el pensé dij beté!!! Andoma 'me 'na barca 'nt an bosc!!!
2.
Cuori che stan soli Dimenticati nella quantità di tristi illusioni, speranze di amore e lealtà... Le promesse di piacere soddisfan solo a metà. Si continua a volere, delusi da quel che c'è già. Sfuggirà il tempo cercando novità. Mentre hai già quello che ti sazierà.
3.
Whack fol a diddle day! Whack fol a diddle day! Whack fol a dee! Whack fol a day! Whack fol a diddle day! (vocalizzi tipici del cantare irlandese) Ho due auto, ho lo smartphone: ma non basta mai! Ho una casa piena di spesa: ma non basta mai! Ho la tele, voglio il cine: ché non basta mai! Ho il pc, ma voglio il mac: a me non basta mai! Lo stipendio senza rimedio se ne va! Il piacere dell'avere se ne va! Ho l'affetto, ho il rispetto: ma non basta mai! Provo gioia, provo noia: a me non basta mai! Sempre al nuovo io mi muovo: a me non basta mai! Insoddisfatto, cerco matto: ché non basta mai! Lo stipendio senza rimedio se ne va! Il piacere dell'avere se ne va!
4.
Sai, per non esser soli è tassativo vestir ruoli che stan stretti, ma son la normalità. Ma ho un cuore che s'accende, che combatte e mai s'arrende, anche se non piace alla società. E percorro la mia strada di contrada in contrada, a volte giusta, altre volte punirà. Ma almeno son me stesso, un individuo un po' complesso, senza maschere a celar la verità. La scelta dona libertà. E scaccia un'ovvia realtà. Resto insieme a voi!
5.
Oh, no! 03:37
Oh, no! Han fatto un falò con la cultura, voglion spazzatura, sai! Oh, no! Colui che pensò è una leggenda, un'amena vicenda ormai! Oh, no! Mi secca un po' a vederne molti dal finto travolti, e bui... Oh, no! Ci provo però a dire la mia anche se par follia... E tra le note urlerò per dirvi che non ho mai smesso di sognar una curiosa società! Ma la società da chi è fatta non si sa... E forse sul sofà si sta meglio che a pensar...
6.
Hey! Ho! Daje sec!!! A capita che la vita at pija a sgiafon! Desvijese a la matin con 'ns le spale an cravon! La fomna at fa la lista 'd lon che da fé a resta... e ti 't ses strac 'me 'n vej boch! Al travaj aj è presa e da fé an baron! At ven mal la testa, la pecola, e 'l magon! Torne a cà e 't ses rostì! E 'l vin a l'è finì! Anvisca lo stereo e braja rock! Ten dur, veja sola! E mola niente! 'Na dura pel ed tola as pol mai ferisse! Hey! Ho! Daje sec!!!
7.
Non hai un cervello! Non hai un cervello! Non hai un cervello! Non distingui il brutto dal bello! Dal dottore devo andare: sbaglio il modo di pensare! Non passeggio la domenica dentro al centro commerciale. Io non guardo la partita dell'azzurra nazionale. Non hai un cervello! Non hai un cervello! Non hai un cervello! Non distingui il brutto dal bello! Dal dottore devo andare: sbaglio il modo di pensare! Mi ha prescritto un esame: una ricerca cerebrale. Il risultato ha guardato, poi mi ha detto precoccupato: Non hai un cervello! Non hai un cervello! Non hai un cervello! Non distingui il brutto dal bello!
8.
Stermà 'nt la balma freida l'umanità a ven reida: a spusa mac d'indipendensa! Eva ferma e marsa, 'nt el cheur mac giassa! Deuvra e campa l'esistensa! Paura 'd partecipé, paura 'd rasoné: mej sté lontan da tute! Cherde d'esi 'l pi bon: blaga d'emancipassion! 'Na maladia tra le pi brute! La smens del diav a la semno coi ca smijo pi brav! La smens del diav: e tute a divento 'me s-ciav!
9.
E volevan cambiare il mondo, sai. Ma sé stessi non sapevano cambiar. Un gran viaggio dalla fin non parte mai. Ma da un passo che lontano può portar. Ed in cento sono cento passi insieme. Sì, c'è forza se si vuol partecipar. Sta da solo chi l'impegno teme. E dice: "Vedi quello lì non ci sta". Tu muovi il primo passo! Su, muovi il primo passo! Dai, muovi il primo passo! Insieme faremo gran chiasso!
10.
Ma boja fauss! Ma boja fauss! Varda com a marcio, boja fauss! Ma boja fauss! Ma boja fauss! E va an poc pi pian, boja fauss! Ma boja fauss! Ma boja fauss! Destisa coi fanaj, boja fauss! Ma boja fauss! Ma boja fauss! Pajasso, com et guide, boja fauss! Son an ritardi, deuv andé! E l'hai gnanca pijà 'l café! Monto 'ns la machina e via andé! Pijo la scorsa c'aj è 'd ciadel! Ma boja fauss! Ma boja fauss! Varda com a marcio, boja fauss! Ma boja fauss! Ma boja fauss! E va an poc pi pian, boja fauss! Ma boja fauss! Ma boja fauss! Destisa coi fanaj, boja fauss! Ma boja fauss! Ma boja fauss! Pajasso, com et guide, boja fauss! Arivo giust sel travaj: subit aj son mila guai! Vorija sté calm, ma aj rieso mai! Mostro i dent e a veno servaj! Ma boja fauss! Ma boja fauss! Varda com a marcio, boja fauss! Ma boja fauss! Ma boja fauss! E va an poc pi pian, boja fauss! Ma boja fauss! Ma boja fauss! Destisa coi fanaj, boja fauss! Ma boja fauss! Ma boja fauss! Pajasso, com et guide, boja fauss! Boja fauss! Boja fauss! Farinel, farinel, varda 'l farinel! Ca sorpasa a la destra! A l'è prope 'l pi bel! Farinel, farinel, varda ' farinel! Ca va pianot, vej parinot, con barba e capel!
11.
Viviamo il sogno! Beviamo il sogno! Sudiamo il sogno! Cerchiamo il sogno! Io avevo un sogno, da sciocco buffone, di premura degno: soavi note di canzone. Sono sogni evaporati... Individui accantonati... Ma i sogni cadono tra le spine velenose di quelli ch'esigono d'aver idee sempre gloriose... Sono sogni evaporati... Individui accantonati... Puoi esser il motore del benessere fautore di chi con te sta.

about

Questo è il nostro secondo disco. L'abbiamo fatto completamente da noi: registrazione, editing, mixing, e mastering. Fai-da-te duro e puro! Rispetto al primo disco, Hey! Ho! Daje sec!, Oh, no! è più veloce, e più hardcore. L'aspetto melodico è stato durato maggiormente.

credits

releases October 3, 2024

Tutti i brani sono stati composti da Walter Castagno. Tranne "La smens del diav" e "Non hai un cervello" che sono stati scritti a 4 mani con la collaborazione di Samuele Castagno. Molti degli assoli di chitarra sono stati scritti da Samuele Castagno.

license

tags

about

Ciaparat 'd le Grange Turin, Italy

I Ciaparat 'd le Grange nascono circa a fine 2021. Ma la cosa importante è che sono padre e due figli!
Long live rock'n'roll!!!

contact / help

Contact Ciaparat 'd le Grange

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Ciaparat 'd le Grange, you may also like: